MaticLine Terni

1.0 Generalità

Il presente documento regola le condizioni della Matic Line Store www.maticlinestore.it è un marchio di proprietà della Matic Line con sede legale in via M.Pratesi 21 Terni 05100 P.iva 01530260551 Detto marchio non può essere riprodotto o utilizzato in nessun modo, senza l’autorizzazione preventiva della società proprietaria. Nessuno è autorizzato, se non la stessa Matic Line

 

2.0 Modello di vendita

Il nostro Negozio vende esclusivamente online attraverso il o i siti internet ad esso collegati. In particolare, il Negozio è accessibile dai seguenti indirizzi:   www.maticlinestore.it Ebay.it   Nessun altro sito internet o indirizzo non citato sopra è legato alla nostra attività. La vendita online all’interno del Negozio è riservata ai clienti registrati. Tutti possono registrarsi e diventare Acquirenti, ma ci riserviamo il diritto di rimuovere le registrazioni dei clienti che non rispettino le condizioni di vendita o abbiano un comportamento tale da rappresentare un pericolo per il Negozio o gli altri Acquirenti. La rimozione potrà essere definitiva o transitoria a nostro insindacabile giudizio e senza preavviso alcuno da parte nostra.

 

3.0 Pagamenti

Diverse sono le modalità di pagamento accettate. Alcune forme potrebbero avere un costo aggiuntivo dovuto a commissioni imposte dai nostri partner. I metodi di pagamento accettati nel nostro Negozio sono: •Carta di Credito •PayPal •Bonifico Bancario Anticipato   Le modalità Carta di Credito e PayPal si svolgono entrambe sul sito www.paypal.it e avvengono in connessione sicura e criptata. Questa è la modalità migliore, poiché l’esito della transazione è subito definito e il nostro sistema inizia automaticamente e immediatamente a lavorare la pratica.  Il Bonifico Bancario Anticipato è una modalità di pagamento alternativa. Alla conclusione degli acquisti verrà comunicato all’Acquirente il codice IBAN da utilizzare per il bonifico. Una volta effettuato, si dovrà inviare a mezzo esclusivamente e-mail la ricevuta del bonifico, contenente il CRO. Non saranno considerate valide ricevute online o riepilogative che non contengano il CRO. A questo punto la pratica sarà lavorata al momento dell’arrivo dell’importo totale della vendita sul nostro conto corrente. Questo tempo è indipendente dal Negozio, ma è un tempo tecnico bancario che varia tra 2 giorni e 5 giorni lavorativi solitamente. 

 

4.0 Spedizioni

Il Negozio effettua le spedizioni avvalendosi di partner esterni, in particolare corrieri nazionali e internazionali. Sul sito internet del Negozio sono indicati i tempi di spedizione che i corrieri garantiscono per le consegne nel territorio nazionale e all’estero. Questi tempi sono indicativi e possono essere suscettibili a variazioni indipendenti dalla volontà del Negozio.  La merce consegnata deve essere controllata al momento dell’arrivo e l’Acquirente deve segnalare eventuali danni alla confezione direttamente al corriere, in modo da tutelarsi e per permetterci di mettere in atto le azioni adeguate alla sostituzione o reinvio della merce.

La Matic Line non è responsabile di eventuali danni durante il trasporto da parte del corriere. la merce viene sostituita solo se è stato firmato durante la consegna dal corriere con riserva.

5.0 Privacy  

Chi ordina mediante il presente sito web, accetta e prende visione della seguente informativa obbligatoria: i dati raccolti in sede d'ordine, saranno usati solo per erogare il servizio e/o fornire i prodotti acquistati ed adempiere agli obblighi normativi, gestionali, operativi e contabili. La informiamo che, ai sensi del d.lgs 196/2003, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, Matic Line di Raffaela Proietti e del trattamento dei dati personali da lei forniti, ovvero altrimenti acquisiti nell'ambito della nostra attività.  Per il trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni.  I dati da Lei forniti saranno trattati per le seguenti finalità:   •per erogare il servizio e/o fornire i prodotti da lei acquistati; • in relazione a obblighi contrattuali, precontrattuali o di legge, esclusivamente per finalità di ordine amministrativo e contabile •per dare esecuzione alla transazione che l'utente sta compiendo; •per eseguire obblighi di legge; •per esigenze di tipo operativo, normativo, fiscale e gestionale;   I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, ad eccezione dello spedizioniere incaricato della consegna della merce (Poste Italiane S.p.a. o altro corriere opportunamente concordato assieme al cliente), né saranno oggetto di diffusione a terzi. Verranno raccolti i seguenti dati: •nome e cognome dell'utente; •indirizzo dell'utente; •indirizzo e-mail personale; •numero di telefono; •codice fiscale e partita iva (solo se richiesta fattura, ed in ogni caso se ditta o libero professionista)   I dati richiesti sono necessari, ed in mancanza anche di uno solo di essi, non si potrà dare seguito alla fornitura della merce o alla prestazione del servizio, in quanto non saremo in grado di adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, normativi e fiscali. Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso supporti cartacei e/o strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. La informiamo, altresì, che l'art. 13 del d.lgs 196/2003, conferisce ai cittadini l'esercizio di specifici diritti. In particolare, l'interessato può ottenere dal titolare l'esistenza o meno di propri dati personali, e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile. L'interessato può altresì chiedere di conoscere l'origine dei dati nonché la logica su cui si basa il trattamento ; di ottenere la cancellazione, la trasformazione, o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l'aggiornamento, la rettificazione, o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati ; di opporsi, per motivi legittimi al trattamento stesso. Ulteriori informazioni in ordine al trattamento e alla comunicazione di suoi dati personali potranno essere richieste, per iscritto al nostro servizio clienti.

 

6.0 Condizione di recesso

Come stabilito dalle normative vigenti, l’Acquirente ha 14 giorni di tempo dal ricevimento della merce per esercitare il suo diritto di recesso. Facciamo presente che tale diritto sancito espressamente dal cosidetto “codice del consumo”, stabilisce anche che la merce deve essere riconsegnata nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta. Quindi l’imballo deve essere integro. Il diritto di recesso da modo al cliente di avere un ripensamento dopo aver acquistato e non entra in nessun modo nelle discussioni sulla garanzia e sostituzione, che sono trattate nel paragrafo 7.0. Non verranno accettate confezioni, imballi o oggetti che siano stati usati o non siano nelle condizioni originali. Oltre a rispedire l’oggetto o gli oggetti, l’Acquirente, dovrà contattare la Matic Line per Tel. o e-mail disponibili sul sito internet, e prima di spedire deve aspettare l’accettazione da parte del Negozio della richiesta di recesso. Una volta che l’articolo o gli articoli ci saranno pervenuti e dopo aver controllato lo stato della merce, se questa corrisponderà agli standard citati prima, entro 30 giorni rimborseremo all’Acquirente l’importo totale della sua spesa, tranne le spese di spedizione. ATTENZIONE: come stabilito dalla Corte di Giustizia Europea, le spese che l’Acquirente sosterrà per riconsegnare il bene non saranno rimborsate.

 

7.0 Garanzia

Salvo diversamente indicato, tutti i prodotti in vendita nel Negozio hanno un periodo di garanzia di 24 mesi. Le condizioni di garanzia sono quelle stabilite dai produttori dei beni stessi e rintracciabili sui siti internet accessibili direttamente dal Negozio. Per chiarezza si riportano di seguito alcune condizioni in cui il bene non potrà essere sostituito in garanzia:   • oggetto manomesso o non adeguatamente conservato • oggetto con condizioni dell’involucro rovinate • schede elettroniche chiaramente esposte a umidità, acqua, solventi o altri agenti che possono indurre malfunzionamenti anche irreversibili • oggetti non accompagnati da opportuna documentazione che attesti l’acquisto presso il nostro Negozio (fattura commerciale) • oggetti con danni procurati da personale non qualificato • oggetti non utilizzati adeguatamente • oggetti con batterie esaurite   Si consiglia di consultare le nostre FAQ sul sito internet prima di avviare una procedura di garanzia. Nel caso l’Acquirente volesse avviare una procedura per la sostituzione in garanzia, dovrà utilizzare uno dei due metodi sotto descritti: 1. Caso in cui il malfunzionamento si manifesta entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce. Contattare il nostro servizio clienti attraverso il modulo dei contatti e segnalare l’articolo o gli articoli difettosi, il nome ed il cognome, la data di acquisto. Verrà richiesto l’invio del documento fiscale pervenutovi insieme alla merce. A questo punto, il Negozio, provvederà a far ritirare a proprie spese la merce e a rispedire successivamente la merce in garanzia. In questo caso l’Acquirente non sosterrà alcun costo. 2. Caso in cui il malfunzionamento si manifesta oltre il termine di 30 giorni dal ricevimento della merce. Contattare il nostro servizio clienti attraverso il modulo dei contatti e segnalare l’articolo o gli articoli difettosi, il nome e il cognome, la data di acquisto. Verrà richiesto l’invio del documento fiscale pervenutovi insieme alla merce. A questo punto l’Acquirente potrà inviare a proprie spese la merce che successivamente verrà rispedita in garanzia. IMPORTANTE: l’invio della merce da parte dell’Acquirente o il prelievo della merce da parte del Negozio non indica che la sostituzione in garanzia verrà applicata. Solo quando la merce sarà a disposizione del nostro staff tecnico e verrà controllata potremo stabilire se si tratta di una sostituzione in garanzia o meno. Nel caso in cui la sostituzione in garanzia non venga accettata, si invierà un documento all’Acquirente in cui verranno spiegati i motivi per cui la sostituzione in garanzia non può essere effettuata e l’Acquirente potrà decidere se riavere la merce nelle condizioni in cui l’ha inviata o se acquistarne di nuova. Entrambe queste ultime due opzioni sono a pagamento per l’Acquirente.